Skip to main content

Federalberghi Terme partecipa in questi giorni a Napoli alla Borsa Mediterranea del Turismo (BMT): la più importante fiera B2B del Mediterraneo, riferimento imprescindibile per il settore, è occasione per promuovere il termalismo nel bacino euganeo e raccontare l’evoluzione del prodotto termale.

Al grande stand delle terme allestito in fiera si affianca un programma di eventi dedicati al termalismo. Una partecipazione che evidenzia il ruolo centrale del turismo termale e del benessere come motori di crescita e innovazione per l’industria turistica. L’evento offre infatti opportunità di networking, aggiornamento professionale e confronto sulle nuove tendenze, con un focus su sostenibilità e valorizzazione delle risorse naturali.

L’appuntamento vede la partecipazione di Emanuele Boaretto, Presidente di Federalberghi Terme, Gianluca Bregolin, consigliere Federalberghi Terme e vicepresidente Federalberghi Terme Abano Montegrotto e Simone Campaci, consigliere Federalberghi Terme e Federalberghi Terme Abano Montegrotto.

Ieri – giovedì 13 marzo – Federalberghi Terme, ha proposto un incontro nel corso del quale è stato presentato “Il turismo della salute e del benessere – evoluzione del prodotto termale” cui hanno partecipato esponenti istituzionali come Gianmarco Centinaio, vicepresidente del Senato, Gianluca Caramanna, consigliere del Ministero del Turismo, e Alessandra Priante, Presidente ENIT.

Oggi, venerdì 14 marzo, è in programma il seminario “SPA e terme: opportunità di business innovativi“, coordinato da Emanuele Boaretto con la partecipazione di professionisti come l’architetto del benessere Silvia Giannini e il consulente strategico d’impresa Sandro Baronti.

Nel pomeriggio si discuterà invece di turismo della salute in una rete europea, con la partecipazione di Riccardo Mortandello, sindaco di Montegrotto Terme e presidente di EHTTA.

La giornata conclusiva sarà caratterizzata invece da una una discussione sui progetti di sviluppo territoriali e sulle strategie per valorizzare il turismo termale in chiave sostenibile e innovativa.