442 i posti a disposizione nella sala principale, cui si affianca una sala cinema da 100 sedute e un foyer inaugurato di recente.
Il teatro Pietro d’Abano, situato in piena isola pedonale ad Abano, è ripartito. Dopo anni di chiusura, l’arrivo della società milanese Eventi di Valore, capitanata da Isabella Biffi, ha consentito alla struttura di tornare a vivere. «Vogliamo rendere questo luogo, il luogo della cultura, in cui tutti gli artisti possano esprimersi», esordisce Isabella Biffi.
«Al Pietro d’Abano troveranno spazio musical, eventi musicali e teatrali, convegni, presentazioni di libri e sfilate di moda. Abbiamo ribattezzato questo teatro come il Teatro della Pace». Rinnovati i locali: «Abbiamo aggiornato la struttura di tutti i palchi, sia quello del teatro grande, che quelli del cinema e del foyer. Ci siamo avvalsi del prezioso contributo di Mario Carlo Garrambone, importante firma dei più importanti palchi e set televisivi di Rai, Mediaset, Vaticano e Sanremo. Stiamo parlando di sale nate principalmente per ospitare convegni e che, grazie ad una revisione, saranno ora adatte anche per eventi teatrali e set televisivi». Tre le situazioni presenti: un teatro da 422 posti, una sala cinema da 100 posti e un foyer da altrettanti posti, inaugurato nei giorni scorsi. «Siamo riusciti a concretizzare in poco più di un mese il lavoro che solitamente viene svolto in un anno e mezzo». Dopo il debutto con il musical andato in scena nel periodo natalizio, è già in programma un cartellone di eventi che culminerà con Sanremo Musical, in programma dal 3 maggio al 30 giugno, uno straordinario viaggio nel tempo attraverso le melodie che hanno segnato la storia del Festival della Canzone italiana.
Per conoscere il programma completo visitare la pagina Facebook del Teatro Pietro D’Abano.
Biglietti disponibili su www.ticketone.it.