Il Centro Studi Termali Veneto Pietro d’Abano, in collaborazione con Federalberghi Terme Abano Montegrotto, ha lanciato una tariffa unica per cicli di cure fangoterapiche e inalazioni in regime privato, un’iniziativa senza precedenti che ha già visto l’adesione di 25 strutture, dagli hotel a cinque stelle ai due stelle.
I pazienti che prenoteranno ed inizieranno il primo trattamento entro il 31 dicembre potranno approfittare, dal mese di novembre, di un prezzo fisso.
Questa proposta è una risposta diretta alla crescente domanda di cure termali, poiché i budget assegnati alle strutture del territorio dal Servizio Sanitario Nazionale per il 2024 sono già esauriti, limitando l’accesso ai trattamenti convenzionati e l’erogazione di ulteriori trattamenti in convenzione.
L’interesse per i trattamenti termali è aumentato notevolmente, registrando un incremento del 15% rispetto all’anno precedente.
I benefici della fangoterapia, particolarmente per le malattie croniche e infiammatorie, stanno riacquistando importanza e contribuiscono ad una riduzione del consumo di farmaci sintomatici come antinfiammatori e antidolorifici.